Regolamento

Ti diamo il benvento su ARIA!

ARIA crea tecnologie e servizi che consentono agli utenti di connettersi fra di loro, creare community e far crescere il socile. Le presenti Condizioni regolano l’uso del social-network e dei prodotti ad esso associati.

Servizi gratuiti:

I prodoti ed i servizi offerti da ARIA, sono gratuiti, e utilizzando i prodotti offerti dal Social-Network, l’utente accetta esplicitamente le condizioni d’uso della piattaforma. L’intero servizio ed il sito di ARIA, sono stati progettati su piattaforma WordPress e plugin ad esso collegati che rispettano relative e specifiche condizioni d’uso.

ARIA, non vende dati personali dell’utente a nessuna compagnia o azienda terza e non usa questi per fini promozionali. L’utene può decidere in autonomia se aderire alla newsleter dell’Associazione Una Vita Sottile o del Team Aria e può revocare tale decisione in qualsiasi momento pur rimande iscritto al social.

Chi può usare ARIA?

Tutti possono usare e iscriversi ad ARIA.

L’obiettivo è rendere ARIA disponibile a tutti, ma il suo uso è comunque proibito a:

  • utenti che hanno meno di 15 anni;
  • utenti condannati per violenza sessuale o latri reati a danno della persona;
  • utenti con account disabilitati in precedenza per violazione delle Condizioni o Normative di ARIA o di altri social-network;
  • utenti non autorizzati dalla legge a ricevere prodotti o servizi di ARIA o di altri social-network;
  • utenti interdetti dalle legge all’uso di blog realizzati su piattaforme WordPress;

ARIA può rimuovere o bloccare i contenuti che violano le normative di legge e rimuovere ogni utente che commetta illeciti o disturbi il corretto funzionamento del social-network e degli altri utenti, senza alcun preavviso. Il Team di ARIA, può richiedere all’utente conferme circa la propria identità e copia del documento d’identità, in qualsiasi momento e si riserva di eliminare l’utente in caso di incertezza sui dati forniti o mancanza dei documenti se richiesti.

Chiusura dell’account e cancellazione dell’utente:

In caso ARIA debba chiudere un account per violazione della condotta e delle condizioni uso, questo verrà informato con l’ammneda di modificare il proprio comportamento nel confronti del TEAM o degli utenti connessi alla rete sociale. ARIA può altresì rimuovere un account senza preavviso in caso di condotte reiterate o in mancanza dei requisiti necessari all’auso del social-network e incedrtezza sui dati, nonchè mancanza alla richiesta di fornitura dei documenti attestanti l’identià o identià inceta quale falsificazione dei documenti stessi.

ARIA, si riserva inoltre di informare le autorità in caso di condotte lesive e ritenga necessario verificare la reale identità di un utente.

Controversie e conciliazione obbiligatoria prima della procedura legale:

ARIA tenta di fornire regole chiare in modo da limitare o, evitare controversie con gli utenti trovando soluzioni alternative alla sede giudiziaria. In caso l’utente veda negato un suo diritto all’interno del social o ritenga di aver subito un torto dal Team o da uno o più dei membri iscritti, può richiedere la conciliazione assistita o paritetica al fine di ottenere risposte e soluzione alla controversia. L’utente ha inoltre diritto di conoscere in anticipo le sedi in cui è possibile risolverle la controversia, nonché le leggi applicate.

Conciliazione assistita:
in caso l’utente si veda in contrasto con altri utenti presente nel social, può richiedere la Cociliazione assistita chiedendo il supporto del nostro Team.

Conciliazione paritetica:
Molto simile alla procedura assistita, l’utente che ritenga di aver subito un torto da un componente del team o dal team stesso, può richiedere la conciliazione.

Maggiori informazioni sulle procedure di conciliazione. La procedura è obbligatoria prima adire alla sede giudiziaria, al termine di ogni procedura conciliativa, sia questa assistita che paritetica, viene redatto un verbale a titolo esecutivo.

In conclusione:

Nessun elemento o punto delle presenti condizioni priva l’utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque e dovunque voglia a patto che queste non ledano i diritti degli altri e non siano contrari ale vigenti norme di legge.

ARIA apprezza sempre feedback e suggerimenti dell’utente relativi ai propri prodotti e servizi e usa gli stessi per migliorare l’uso del social-network nelle parti dello stesso che possono essere miglirate dal nostro team. Ciò che non può essere migliorato perchè facente parte di uno dei plugin di WordPress, sarà ugualmente preso in considerazione e nel limite fatto notare ai realizzatori del plugin.

L’utente può nominare un soggetto terzo per la gestione del suo account previo accordo con il team ARIA. Un utente terzo può vantare diritti su quanto pubblicato da un soggetto registrato e sul profilo di un soggetto previo dimostrare l’incapacità del primo ad utiulizzare i servizi di ARIA, interdizione, morte o altro a patto giustificare e fornire documenti attestanti un grado di parentela o conoscienza con un soggetto registrato. In ogni caso, l’account dell’utente viene cancellato senza possibilità di recupero dei dati.

Disclaimer:

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti. Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi.

Per quanto non specificatamente riportato nel presente regolamento a condizione d’uso del social-network, ARIA, si rifà alle normative di legge vigenti sul territorio dello Stato Italiano. Il Team ARIA e l’Associazione Una Vita Sottile si riservano di modificare del tutto o in parte le condizioni d’suo, il regolamento, la struttura del sito e quanto di competenza del team, nonchè l’interruzione, la sospensione e la cancellazione della piattaforma anche senza alcun preavviso per l’utente.