il gruppo Aria si compone

il team di
Una Vita Sottile

L’associazione Una Vita Sottile crede fermamente nel lavoro di squadra, i nostri operatori collaborano insieme giorno dopo giorno in modo volontario per aiutare l’infanzia e l’adolescenza, lottano quotidianamente affinche gli enunciati della convenzione Onu sull’infanzia e l’adolescenza divengano veramente una realtà concreta. Ogni operatore ha il suo compito, un’incarico da svolgere deciso anche in base alla professione e all’attitudine dimostrata, svolge il suo lavoro in piena autonomia e affiancato alle altre figure presenti nel team. Qualsiasi decisione in merito al lavoro viene presa da tutti i componenti, nessuno escluso. Aiutaci anche tu in questo servizio di amore verso l’infanzia, siamo sempre alla ricerca di nuove figure volontarie, bastano solo poche ore del tuo tempo per aiutarci ad aiutare i bambini. Tutti gli operatori hanno già lavorato in ambito associativo sul problema della pedofilia e del maltrattamento all’infanzia, sono altamente specializzati ad affrontare qualsiasi tipo di situazione che veda coinvolti bambini e famiglie. Nessun operatore dell’associazione dispone di alcuna sonvenzione, tutto nasce da un ideale fortemente condiviso. Dare voce ai bambini che non hanno più voce perchè vittime innocenti di abuso o maltrattamento. Per saperne di più visita il sito dell’associazione

il Gruppo ETAV

Ente per la Tutela delle Vittime degli Abusi
Una Cooperativa Sociale dedicata allo sviluppo e al miglioramento delle condizioni di vita delle persone vittime di abuso, concentrandosi sulla loro salute fisica, psicologica e l’istruzione. Per raggiungere questi obiettivi, il gruppo lavora nell’ambito del sociale, cercando l’attenzione di tutti e raccogliendo fondi per organizzare attività che diano alle vittime l’opportunità di crescere nel sociale e rompere il silenzio.

Per un social di sicurezza, scegli la A

In rete sono disponibili tantissimi social-network, tutti con sistemi di sicurezza diversi, ma quanti possono considerarsi adatti veramente al mondo dell’infazia e dell’adolescenza, capaci di capire i problemi legati a questo misterioso pianeta? Aria è il primo social-network creato e interamente gestito da un’associazione per la tutela dei minori. Non abbiamo la presunzione di arrivare ai livelli di altri social come utenti registrati, se volgiamo dirla tutta non vogliamo affatto. Il nostro obiettivo è creare un social che renda si, in contatto tra loro gli utenti, ma allo stesso tempo sia gestito, controllato e organizzato da esseri umani e non da macchine, persone possano interventire in caso di difficoltà e pronti a dare aiuto per risolvere eventuali problemi.

Disponibile una FAQ domande e risposte dove il team di Aria risponde alle domande più frequenti relative a sicurezza e al piano di sicurezza che sarà gestito e organizzato proprio sulla base delle adesioni. Un Team sempre presente per garantire sicurezza agli iscritti H24.